Trova l'offerta migliore per viaggiare

Lucca Comics 2022

Dal 28 ottobre al 1 novembre, il festival Comics & Games 2022 vedrà ancora una volta la città di Lucca trasformarsi in una capitale del gaming e della cultura pop del fumetto. Lucca Comics & Games è la più importante fiera in Italia e in Europa dedicata al fumetto, all’intrattenimento, ai giochi da tavolo e di ruolo e all’immaginario fantasy. 

Si tiene ogni anno a Lucca per quattro giorni tra la fine di ottobre e i primi di novembre e viene visitata da un sempre maggior numero di entusiasti fans. Lucca 2022 si terrà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre ma le date del 28 e 29 sono già soldout. Se vuoi visitare Lucca Comics quest’anno ti devi sbrigare ad acquistare i biglietti online: il tetto di presenze giornaliere è stato fissato a 75.000.

Acquista il biglietto per Lucca Comics 2022

Per acquistare il biglietto online devi recarti a questa pagina.

  • Scegli il singolo giorno in cui vuoi partecipare o l’abbonamento che preferisci.
  • Ti arriva subito via email.
  • Lo stampi o lo metti sul tuo smartphone e lo porti con te a Lucca il giorno che hai scelto di accedere al festival.
  • Lo mostri al Welcome Desk e ritiri il tuo braccialetto ed entri nei padiglioni.
  • Se il tuo Print@home è un abbonamento che dura più giorni puoi ritirare tutti i braccialetti che ti servono al primo passaggio presso il Welcome Desk.
lucca comics 2022

Le figure più importanti del settore – case editrici, specialisti, rivenditori, fumettisti – partecipano alla mostra-mercato in un’area espositiva di circa 15.000 mq che attraversa il centro storico di Lucca . In programma anche numerosi eventi speciali: incontri con

Come di consueto, la fiera “invaderà”  Lucca , compresi i padiglioni, le arene e il centro storico, con le zone come sempre suddivise in aree tematiche , le cui principali riguardano fumetti, giochi e cosplay. Un’altra sezione di enorme attrattiva per il pubblico lucchese è l’ Area Giappone presente , come l’anno scorso, al Polo Fiere. Non dimentichiamo, ovviamente, i panel dedicati al cinema e alla musica, senza tralasciare le attività pensate apposta per i bambini. 

Il tema scelto per quest’anno è “Hope, La Speranza“, una scelta carica di promesse e aspettative per un futuro di nuovo normale. La locandina, infatti, del maestro del realismo fantasioso Ted Nasmith , presenta “la signora dell’alba”. una divinità benevola che veglia sulla città.

Cosa trovi in questi giorni a Lucca? Autori di fumetti italiani e internazionali, presentazioni di libri, tornei di ruolo, performance di cosplayer, concerti e molto altro.

Ogni anno vengono organizzate mostre speciali dedicate ad artisti di fama mondiale , ospitate nei palazzi e nei musei della città. L’area Fumetti è dedicata al fumetto e all’animazione, mentre l’ area Giochi ospita giochi di ruolo, carte e giochi da tavolo , con espositori del settore ricreativo: autori ed editori di giochi, negozi specializzati e associazioni.

L’ospite clou di quest’anno è il regista Tim Burton che presenterà l’uscita della sua serie mercoledì . Altre interessanti novità riguardano la presenza di diversi mangaka in fiera, annuncio che ha deliziato moltissimi fan. 

Saranno ospiti anche molti autori italiani di successo amati dal pubblico, da Leo Ortolani a Giacomo “Keison” Bevilacqua , passando per Paolo Barbieri e Sara Colaone , senza dimenticare Lorenza Di Sepio e Tito Faraci .

Lucca Comics 2022 ultima modifica: 2022-10-17T17:01:31+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.