come preparare la valigia

Come fare la valigia, in un video consigli pratici

In questo video sponsorizzato da Volotea tanti utili consigli per preparare la valigia, in particolar modo il bagaglio a mano per chi deve viaggiare in aereo .

Volotea è una compagnia low-cost aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente.

I primi consigli sono sulla dimensione delle valige. Come saprete specialmente nelle compagnie low cost sono molto rigidi sulle dimensioni del bagaglio a mano e bisogna misurare attentamente le misure ed il peso del nostro bagaglio .
Per quanto riguarda le misure Volotea ci ricorda che bisogna misurare tutto il perimetro esterno, ruote e maniglie comprese.

E visto che lo spazio in valigia è ridotto, occorre scegliere bene cosa portare . Controllare le previsioni del tempo prima di partire può aiutarci a lasciare un maglione a casa e guadagnare spazio per un altro costume.

Spesso ci si porta in vacanza anche cose che non useremo, per precauzione . Non è un modo per partire sereni e non aiuta a preparare le valige . Chiedetevi sempre se vi serve davvero e se nel caso non possiate comprarlo sul posto.

Mettere in valigia in modo perfetto gli abiti è un’arte, ed è avvantaggiato chi ha giocato molto a tetris . Comunque abiti ben piegati entrano meglio in valigia e hanno un aspetto migliore quando li tiriamo fuori . Usare un semplice foglio da stampante può essere davvero utile per centrare le piegature ed avere una camicia che entra bene in valigia e sarà perfetta quando la indossiamo.

Una volta sistemati gli abiti rimangono degli spazi vuoti, specialmente agli angoli . Lì vanno cinture, caricabatterie ed altri piccoli oggetti.

Non cedere alla tentazione di mettere in valigia forbici, coltelli, spray proibiti. Vi faranno solo perdere tempo al check in .

Se porti gel (permessi) o oggetti elettronici mettili in cima, a portata di mano per i controlli, altrimenti in aeroporto ti disfarranno tutta la valigia.

Carino il video no ?  Ed i consigli sono molto pratici .

Come fare la valigia, in un video consigli pratici ultima modifica: 2016-08-24T12:19:33+00:00 da Salvatore
Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.