Mini-Guida alla visita di Malta

guida fotografica di Malta

All’indirizzo http://www.malta-vacanze.it/top20/  è possibile scaricare un PDF con le 20 esperienze da fare sull’isola di Malta.

La guida in 9 pagine predisposte da Lonely Planet presenta qualche idea per trascorrere delle bellissime giornate su questa isola dal fascino particolare.

Più fotografie che testo, ma sono fotografie scelte con cura, che mostrano Malta nei suoi vari aspetti.

Personalmente ho visitato Malta in una tappa di crociera, un solo giorno, ma ho avuto modo di apprezzare almeno 5 dei 20 appuntamenti proposti dalla guida, tra cui la tipica gastronomia locale.

Le foto della guida sono molto belle, i testi condensati. Vi propongo un consiglio estratto da questa guida, per il resto scaricatela gratuitamente dal link indicato.

Mdina
Si tratta dell’antica capitale di malta, una minuscola cittadina circondata da mura, arroccata sulla sommità di una collina e punteggiata da splendidi edifici color miele. Gli scorci panoramici dai suoi bastioni sono a dir poco spettacolari: permettono di abbracciare con lo sguardo l’intera isola e il mare aperto circostante.

Un vero tesoro nascosto di palazzi storici, antichi manufatti e chiese (compresa la prima cattedrale di malta), é capace di ammaliare con il proprio misterioso fascino anche di notte, quando tutto chiude e le luci si spengono.

Gironzolate quando la città si svuota quasi del tutto e capirete perché la chiamano la “città del silenzio”.

Mini-Guida alla visita di Malta ultima modifica: 2014-04-07T18:28:00+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in guida and tagged . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento