Trova l'offerta migliore per viaggiare

Vacanze attive in Trentino

arrampicata sulle dolomiti Trentino Marketing – Foto di Federico Modica

La montagna in estate mi è sempre piaciuta.

Più che le settimane bianche fin da ragazzo ho preferito la montagna durante il suo periodo verde, con l’esplosione di colori e profumi, da esplorare con lunghe passeggiate e qualche arrampicata.

Adesso con i figli piccoli le nostre vacanze in montagna sono un po’ cambiate, ma non ci rinunciamo e visitiamo abbastanza spesso le valli sotto le alpi, specialmente le valli del Trentino.

Anche se le nostre passeggiate non sono più vero e proprio trekking, sono comunque sempre un’attività molto salutare e che ritemprano lo spirito.

Anche se il trekking è forse l’attività più praticata in montagna, dato che ognuno può scegliersi la sua durata e difficoltà ideale in rapporto ad età ed allenamento, lo sport di montagna che si può praticare in trentino può accontentare davvero ogni richiesta.

L’attività più facile da praticare dopo le passeggiate nei boschi è senz’altro seguire quasi gli stessi percorsi ma in bicicletta. In sella ad una bike  basta scegliere tra i tanti percorsi stabiliti quello che porta alla nostra baita preferita o al belvedere per scattare le foto più belle.



City Image Banner 300 x 250

Come per il trekking, anche per la bicicletta ci sono diversi percorsi da scegliere, secondo la difficoltà che siamo in grado di affrontare. I sentieri più semplici si possono percorrere anche con i bambini, ma possono essere comunque appaganti, con passaggi nei boschi, attraversamenti su ponti di torrenti ed avvistamenti di animali selvatici. Chi preferisce ardui percorsi in mountain bike non ci sono sentieri da seguire, ma solo il proprio spirito di avventura.

Ma il Trentino offre anche attività molto più adrenalitiche, con le arrampicate sulla roccia delle Dolomiti, o il bungee jumping dai punti più panoramici e mozzafiato.

Già una volta poi vi ho raccontato come, grazie soprattutto al Lago di Garda, il trentino ha molto da offrire agli appassionati di sport acquatici.  vela e windsurf  per chi ama lo sport più classico, ma anche rafting e canyoning per chi vuole urlare e lottare contro le correnti dei fiumi più impetuosi.

windsurf sul lago di garda Trentino Marketing – Foto di Federico Modica

C’è vero divertimento in Trentino per chi associa le vacanze al proprio sport preferito ed ad una intensa ed appagante attività fisica.

Vacanze attive in Trentino ultima modifica: 2014-08-08T07:37:30+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.