Trova l'offerta migliore per viaggiare

Una settimana Marlene in SudTirol

maso Nusserhof maso Oberjaistenhof

Se viaggiassi mi piacerebbe tornare per una settimana in un maso, uno degli agriturismi tipici alle pendici delle Alpi.

Magari per cambiare, dopo essere stato ad Aprica e PontediLegno, mi piacerebbe spostarmi dalle parti del SudTirol, zona Bolzano e dintorni .

SudTirol per mi significa grandi passeggiate nella natura, boschi e ruscelli, una puntatina alle malghe e di nuovo pascoli nel paesaggio alpino, per poi correre la sera acene rifocillanti con le specialità locali e scoperta di tradizioni che contraddistinguono questo territorio dal resto d’Italia.

I cibi che subito associo all’Alto Adige sono lo Speak, un panino semplice o con i canederli, e le mele .

Le mele trovano nelle valli subalpine il loro territorio ideale e crescono succose e croccanti.

Proprio grazie alle mele, ed in particolar modo alle mele Marlene, si può vincere una settimana in agriturismo, in uno dei maso/agriturismo della zona Marlene  .

Per partecipare, ma presto perchè il concorso scade il 21 marzo, ci si deve collegare alla pagina Facebook del concorso Marlene, cliccare su ‘mi piace’ e lasciare i propri dati.

Durante la settimana di soggiorno, se saremo tanto fortunati da essere estratti, si passerà anche una giornata in compagnia di un contadino VOG, che ci farà scoprire tutti i segreti della coltivazione delle mele.

 Se poi non vinco, non è detto che non prenoti per conto mio in uno dei masi dei produttori Marlene. Sembrano così invitanti ed ho voglia di montagna.

[tb_google_map]

Una settimana Marlene in SudTirol ultima modifica: 2013-03-14T15:41:35+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.