mercatino di natale

Trova il tuo mercatino di Natale

I mercatini di Natale piacciono veramente a tutti. Non so quale magia si scatena passeggiando tra gazebo e banchetti dei mercatini di Natale, ma tutti sembrano felici di esserci.

E non so neanche quale aspettativa si prospetti quando si decide di andare a visitare un mercatino di Natale, ma pochi riescono a dire di no.

Sarà che i primi mercatini partono a novembre e quindi ci fanno sentire molto in anticipo le festività natalizie.

Sarà che i mercatini di Natale sono gioiosi, festosi, colorati e non mancano mai di mostrare piccole cose che ci rallegrano, ci predispongono bene verso le feste.

Comunque se state cercando un mercatino di Natale da visitare, vi potrei consigliare quello di Arezzo o quello di Zurigo, ma per quanti ve ne possa citare, saranno sempre una minima parte di quelli che in tutto dicembre si terranno in Italia.

Per fortuna esistono dei siti specializzati proprio in questo tipo di evento, in cui potrete trovare tutti i mercatini di Natale, con date, luoghi e descrizione.

Ma prima di darvi i link di questi cataloghi online di mercatini di Natale, voglio citarvi tre guide sull’argomento:

Dieci mercatini di Natale da vedere in Italia

di Valentina Lupia pubblicato per Grazia.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai mercatini più gettonati, cioè quelli del Trentino-Alto Adige, a quelli più originali e meno conosciuti, per evitare l’effetto folla e trascorrere due giorni di pace, unendo magari gastronomia e benessere.

Noi vi diciamo quali sono i dieci mercatini di Natale in Italia che vale la pena visitare quest’anno, voi scegliete quale vi si addice di più.

mercatino di natale a Berlino

  1. Bolzano
  2. Merano
  3. Renon
  4. Selva di Val Gardena
  5. Rovereto
  6. Lago di Viverone
  7. Sant’Agata Feltria
  8. Montepulciano
  9. Napoli
  10. Salerno

Gli 11 mercatini di Natale più belli del 2017

di Fabiana Salsi per Vanity Fair

Restano un classico delle vacanze nel periodo natalizio, perché niente come imercatini rappresenta lo spirito della festa: gli addobbi, le luci, il profumo di vin brulé e cioccolato, e soprattutto quella sensazione di vivere un momento assolutamente perfetto. Ovunque si vada: perché se i mercatini sono nati del nord Europa (il primo è stato quello di Dresda nel 1434), ciascuno ha fatto propria la tradizione, reinterpretandola e rendendola unica.

mercatino di natale sotto la neve (1)

  1. Vipiteno
  2. Innsbruck
  3. Trento
  4. Livigno
  5. Merano
  6. Lucerna
  7. Salisburgo
  8. Costanza
  9. Aosta
  10. Avio
  11. Govone

I 10 mercatini di Natale 2017 che non puoi perdere

di Isabella Colombo, Alessia Cogliati  per Donna Moderna

In attesa della festa più importante dell’anno, i mercatini di Natale sono diventati un appuntamento irrinunciabile. E l’occasione per programmare un long weekend. Qui te ne segnaliamo dieci, in Italia e all’estero.

mercatino di natale

  1. Vipiteno
  2. Kufstein
  3. Lubiana
  4. Sauris
  5. Losanna
  6. Govone
  7. Cesenatico
  8. Rango
  9. Gaeta
  10. San Marino

Come vedi alcuni dei mercatini più rinomati si ripetono in questi elenchi, ma le guide offrono spunti diversi sia in Italia che all’estero.

Se vuoi trovare i mercatini di Natale più vicini a te, puoi consultare questi siti, che ti diranno regione per regione, quali mercatini natalizi puoi visitare:

IlTurista.info

http://www.mercatini-natale.com

mercatini-di-natale.bz.it Specializzato per il Trentino Alto Adige

tuttomercatinidinatale.it

Consultando questi siti troverai tutti i mercatini di Natale che vuoi, e fino alla Befana, ne potrai visitare quanti ne vuoi, più ne visiterai, più sentirai il sapore delle feste.

Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.