Trova l'offerta migliore per viaggiare

Test che viaggiatore sei e scarica il buono Wimdu

che viaggiatore sono

Sono un viaggiatore spirituale, alla ricerca di autenticità e avventura.

Un minuto prima sono a fare sport estremo ed il minuto dopo a meditare su uno scoglio in riva al mare.

Nei miei viaggi non esistono programmi predefiniti, ma intuizioni e attimi da cogliere.

Questo è il mio profilo di viaggiatore in base ad un test appena fatto su Facebook.

Devo dire che mi assomiglia abbastanza, a parte la frase finale “non sai quando torni”, perchè purtroppo nessuno si può permettere di stare in vacanza quanto vuole. Gli impegni ci richiamano sempre alla vita quotidiana.

Se provate anche voi a fare il test, un gioco sia chiaro, alla fine potrete avere un buono da 50 euro da spendere su Wimdu, il portale dove puoi prenotare alloggi privati in tutto il mondo .

Se non vuoi fare il test, ecco qua tutte le cinque domande e risposte; tu come risponderesti ?

(in grassetto le mie risposte)

Domanda: Ho voglia di fare un viaggio…

  1. Prima di tutto, consulto forum e siti che mi consentono di trovare le opinioni e le offerte migliori. Le vacanze, per me, iniziano online!
  2. Scelgo una meta girando il mappamondo e prenoto solo il volo (magari di sola andata). Il resto lo deciderò al momento… mi fido del mio intuito!
  3. Pianifico le vacanze con minuzia e largo anticipo. Cerco di organizzare tutto: ogni giorno un itinerario ben preciso!
  4. Mi reco in un’agenzia di viaggi, così mi consigliano le mete più in voga e non mi devo preoccupare di prenotazioni e spostamenti. W la comodità!

Domanda: È l’ora di fare le valigie…

  1. Lo studio del meteo locale diventa la mia materia preferita e la mia valigia è organizzata alla perfezione… sono sempre stato un asso a Tetris!
  2. Butto in valigia i primi vestiti che trovo nell’armadio… agli abbinamenti ci penserò poi! La moda è un’opinione, no?
  3. Scarico un’app che mi aiuti a fare una check-list solo delle cose fondamentali: eviterò così spiacevoli sorprese all’aereoporto.
  4. Porto i miei vestiti preferiti, a costo di dover aggiungere un bagaglio, e se manca qualcosa… me lo compro sul posto!

Domanda: È ora di cena…

  1. Prima di entrare in un ristorante controllo le recensioni su diversi siti; se ha un buon rating cerco di fidarmi e, a mia volta, pubblico un giudizio.
  2. Quando arrivo chiedo informazioni alla reception dell’albergo e, in generale, credo che i posti più frequentati e centrali siano i più buoni. Non bado al prezzo: sono in vacanza!
  3. Chiedo ai “local” o mi lascio ispirare al momento. Scelgo quello che – a sensazione – mi sembra più autentico e vero!
  4. I ristoranti li scelgo leggendo le recensioni di diverse guide gastronomiche e chiedendo a chi ci è già stato. Mi fido solo delle opinioni di chi conosce i miei gusti!

Domanda: Spostamenti…

  1. Mi piace perdermi e girovagare soprattutto a piedi. Quante cose si possono scoprire passeggiando in posti sconosciuti!
  2. Controllo sin da casa gli orari e i percorsi dei mezzi pubblici, per essere preparato. Efficienza!
  3. Appena arrivo cerco di capire se ci sono mini-abbonamenti, magari per il bike sharing. Mi piace l’idea di una vacanza ecologica e sostenibile!
  4. Mi faccio lasciare il numero del taxi non appena arrivato, così se ho bisogno di spostarmi non devo perdere molto tempo con i mezzi pubblici del luogo e arrivo dritto dritto alla meta.

Domanda: Viaggiare significa…

  1. Relax, relax, relax!
  2. Mischiarsi alla cultura locale, entrare nelle viscere di un posto nuovo, staccare completamente dalla mia vita
  3. Avere l’occasione di conoscere un posto nuovo cercando di visitarlo più approfonditamente possibile
  4. Scoprire cose nuove: dai luoghi famosi, fino alle piccole chicche suggerite dai viaggiatori più attenti

Al termine del test si otterrà il risultato, come quello nell’immagine sopra, ed il codice promozionare del valore di 50€ valido per effettuare l’acquisto di un pacchetto vacanze del valore minimo di 250€ sul sito www.wimdu.it fino al 30.09.2014.

Inserisci il codice cliccando su “Inserisci un codice promozionale” al momento di effettuare la prenotazione. Il codice può essere utilizzato per prenotare qualsiasi alloggio presente sul portale.

Se vuoi sapere che viaggiatore sei o se devi prenotare un appartamento su wimdu fai il test.

Test che viaggiatore sei e scarica il buono Wimdu ultima modifica: 2014-09-13T17:13:21+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.