birrovia

Sabato andiamo alla birreria ?

Se per tutto l’anno sogniamo le due settimane di vacanza a Sharm El Sheikh o la settimana bianca, molto più spesso dobbiamo risolvere la voglia impellente di scappare per il fine settimana, una pausa felice tra i giorni lavorativi .

Uno dei modi più apprezzati per uno svago veloce è quello di andare a scoprire trattorie e ristorantini tipici, riunirsi a tavola con gli amici, scovare un posticino da raccontare .

In questo senso può essere molto utile una app, per iphone ed android, che guida alla scoperta delle birrerie artigianali in giro per l’Italia.

Si chiama Birrovia e questa settimana, dal 24 settembre al 01 ottobre, è scaricabile gratis (normalmente comunque costa solo 1,99€).

birroviaBirrovia ti permette di scoprire il birrificio più vicino o, grazie agli itinerari regionali, di pianificare un viaggio in giro per l’Italia alla scoperta di realtà inusuali dove la passione è di casa.

Ogni birrificio ha una scheda dettagliata con informazioni su: mastro birraio, produzione, orari delle degustazioni e visite, oltre ai nostri consigli per farti assaggiare le migliori birre.

• +130 birrifici dove degustare e acquistare birre artigianali;
• +40 itinerari distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I Birrifici Artigianali a portata di mano.

I microbirrifici nel 2004 erano poco più di una trentina, nel 2008 ce n’erano già quasi 200, oggi in Italia si trovano oltre 600 piccole realtà artigianali.

birrovia per regioneBirrovia è una guida nazionale che consente una rapida ricerca di selezionati microbirrifici intorno a te, raccolti in itinerari e divisi per regioni.

Con la sua grafica semplice e intuitiva, è la compagna ideale per la pianificazione di viaggi tra le periferie di grandi città e meravigliosi aziende agricole alla scoperta di mestieri e uomini che lavorano con occhio artigiano e mano paziente alla produzione di una birra di qualità, fiore all’occhiello del nostro Paese.

Puoi scaricare Birrovia qui:

 

Sabato andiamo alla birreria ? ultima modifica: 2015-09-23T19:32:53+02:00 da Salvatore
Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.