Trova l'offerta migliore per viaggiare

Porto Cervo: oltre alla movida c’è di più

cosa fare a Porto Cervo

Ci sono degli angoli di mondo che ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, dovrebbe visitare. È il caso della nota Porto Cervo, conosciuta per le sue discoteche, il Sottovento e il Billionaire Club fra i primi, per i suoi negozi e per il lusso che in ogni dove si respira, ma bella per una miriade di ragioni differenti. Scopriamone insieme almeno quattro.

Le spiagge. Sono le spiagge la vera attrazione che hanno fatto di Porto Cervo quell’angolo di mondo tanto amato ed apprezzato. Fra le più belle, che davvero non ci si può perdere ricordiamo le spiagge del piccolo e grande Pevero, Cala Granu, Cala del Faro, e nei suoi dintorni la Spiaggia del Principe e Romazzino.

Il Gregoland. Si tratta di un incantevole parco giochi, dedicato ai più piccoli ma che evidentemente non smette di stupire e divertire anche i più grandi. I bambini lo adorano, soprattutto per le giostre insolite e originali, in grado di trasformare una breve escursione in una giornata da ricordare.

Stella Maris. Accanto alle attrazioni profane non può certo mancare un’attrazione che ha in sé tutto il potenziale della più accorata spiritualità. Stella Maris è una bellissima chiesetta costruita negli anni sessanta per opera di Michele Busiri Vinci, insolita nelle sue forme e che ben si adatta alla costa nella quale è collocata, a pochi passi dal mare.

Il vecchio porto. Lo si può ammirare direttamente dalla piazzetta cittadina, ma passeggiare fra i suoi moli ha tutto un altro sapore. Si potranno ammirare meravigliosi yacht e imbarcazioni da sogno, tenute sotto stretta sorveglianza da ville a cinque stelle.

Il Monte Mola Museum. Questa location è un angolo di Porto Cervo che in pochi conoscono: al suo interno si ricostruisce con sapienza la storia della cittadina, tutta da scoprire.

Raggiungere Porto Cervo. Per arrivare in Sardegna in traghetto e raggiungere la entusiasmante Porto Cervo il consiglio è quello di prenotare un biglietto ospiti delle navi Moby per superare in breve tempo il mare che ti separa dal tuo sogno.

Porto Cervo: oltre alla movida c’è di più ultima modifica: 2014-06-25T07:00:43+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.