msc Premio 7 golden pearls

Le navi di MSC Crociere a basso impatto ambientale.

MSC è tra le compagnie crocieristiche più rinomate di tutti i tempi, non solo per il comfort ed il lusso che offre ai passeggeri, ma anche per il suo impegno in materia di rispetto per l’ambiente, sicurezza a bordo, sicurezza alimentare ed efficienza energetica.

Il lavoro a tutela dell’ambiente da parte di MSC è stato progettato per tutte le navi da crociera e realizzato già per alcune navi della compagnia (MSC Preziosa, Fantasia). Per la costruzione delle navi, MSC si è preoccupata particolarmente del rispetto dell’ambiente e per questo motivo, ha nuovamente ottenuto uno dei più importanti riconoscimenti al mondo predisposto per le navi da crociera, si tratta del “Seven Golden Pearls”. Il rinomato premio, consiste nella consegna di un attestato che certifica appunto, la realizzazione di navi che rispettino le leggi previste per la tutela dell’ambiente. MSC ha addirittura realizzato una nave che prevede l’emissione nei porti, a livelli inferiori rispetto agli standard previsti dalle normative.

msc Premio 7 golden pearls
msc Premio 7 golden pearls

L’esempio di una grande azienda come MSC è da ammirare, come sono da stimare anche tutte le altre compagnie che come la suddetta, hanno aderito alla CLIA. Aderire alla Cruise Lines International Association, significa tanto. Vuol dire impegnarsi a sviluppare idee da realizzare per la costruzione delle loro splendide navi che ospitano milioni di passeggeri. MSC inoltre, ha ampliato il suo progetto, inserendo nuove strategie moderne per ridurre l’emissione di diossido di carbonio e riciclare i rifiuti. Così facendo, le compagnie che hanno investito denaro in progetti green, stanno dimostrando come sia possibile realizzare grandi cose senza dover causare danni all’ambiente.

La tutela dell’ambiente, oggi è un tema molto discusso e sempre più al centro dell’attenzione, le imprese infatti si stanno soffermando particolarmente sulla green economy per la realizzazione progetti a tutela dell’ambiente. In particolare, le compagnie di crociere dedicano una specifica attenzione a riguardo, garantendo il rispetto e la salvaguardia dell’ecosistema marino.

Le navi di MSC Crociere a basso impatto ambientale. ultima modifica: 2016-09-23T15:21:39+01:00 da Salvatore
Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.