Trova l'offerta migliore per viaggiare

La Marina di Novaglie: un paradiso da non perdere

Quando si decide di trascorrere una vacanza in Italia, non si può assolutamente non prendere in considerazione la costa del Salento. Senza ombra di dubbio infatti, il Salento rappresenta il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax e soprattutto per gli amanti del mare cristallino. Su entrambi i litorali infatti, il Salento vanta la presenza di alcune spiagge tra le più belle d’Italia, capaci di offrire un ambiente unico e di rendere la vacanza indimenticabile.

Tra i luoghi più suggestivi, nonché una delle insenature più belle e mozzafiato dell’intera costa, troviamo Marina di Novaglie, consigliata soprattutto per gli amanti del mare profondo, ma non solo. Marina di Novaglie è infatti sinonimo di scogliere, grotte e soprattutto di un piccolo porticciolo che si insinua all’interno di una grande roccia.

In questo articolo parleremo proprio di questa fantastica località: per saperne di più quindi, continua a leggere.

Dove si trova Marina di Novaglie?

Quando parliamo di Marina di Novaglie facciamo riferimento a un piccolo bordo dotato di mare cristallino e in grado di offrire viste davvero mozzafiato. Situata nella zona Sud-est del Salento, si trova a non molta distanza da Santa Maria di Leuca.

Ciò che la caratterizza maggiormente è la massiccia presenza di rocce e per questo motivo rappresenta un luogo molto particolare e una validissima alternativa per chi desidera provare qualcosa di diverso dalla solita spiaggia sabbiosa. Oltre alle rocce vanta la presenza di insenature e incredibili grotte naturali, in grado di lasciare a bocca aperti tutti coloro che le visitano.

Marina Di Novaglie,In Puglia

Le grotte di Marina di Novaglie: un paradiso per gli occhi e per l’anima

Come già accennato, Marina di Novaglie è una località veramente completa: non solo mare cristallino quindi, ma anche scogliere e soprattutto tantissime grotte. Proprio quest’ultime infatti, rendono questo posto così suggestivo e un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni.

Queste ultime possono essere visitate mediante dei tour guidati o in maniera totalmente autonoma: ciò è infatti possibile noleggiando una barca.

Le grotte sono quasi tutti accessibili e risultano essere veramente interessanti sotto qualsiasi punto di vista.

La più famosa, nonché la più importante, è senza ombra di dubbio la Grotta azzurra. Il suo nome nasce proprio al colore dell’acqua che è possibile osservare al suo interno, dovuto al fantastico gioco di luci che danno vita a un vero e proprio spettacolo. Vanta la presenza di due ingressi ed è una grotta molto vasta, che è divisa in due da una fila di rocce naturali.

In ordine di importanza troviamo poi la Grotta Cattedrale: ogni anno, questa grotta è capace di attirare migliaia e migliaia di turisti, in quanto risulta essere una delle preferite di questi ultimi. In primis infatti, si tratta di una grotta veramente maestosa, e in secondo luogo rappresenta il posto ideale per gli amanti dello snorkeling, che qui possono praticarlo in totale sicurezza e tranquillità.

Impossibile non citare poi, la Grotta del Diavolo, definita la grotta tenebrosa in quanto il suo interno è molto buio. Questo perché è collocata in una posizione tale che il sole risulta essere contro.

Infine, per i più temerari consigliamo la Grotta del Ciolo, dal cui alto ponte esiste la possibilità di esibirsi in dei veri e propri tuffi acrobatici.

La Marina di Novaglie: un paradiso da non perdere ultima modifica: 2021-05-16T14:39:27+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.