Trova l'offerta migliore per viaggiare

Il bello delle vacanze sub

vacanza in immersione

Se dopo aver girato l’Italia in lungo e largo, steso i vostri asciugamani sulla riviera adriativa e curiosato in ogni anfratto delle calette della costa tirrenica, pensate di aver visto tutto quello che riguarda il mare, vi sbagliate.

Forse avete visto le spiaggie, le scogliere, i golfi ed il mare, ma ancora non avete visto cosa c’è sotto il nostro bellissimo mare. Dare uno sguardo sotto la superficie è un’esperienza unica in un mondo dai mille colori e dalle forme di vita più diverse.

Non è un caso se negli ultimi due anni il turisto subacqueo sia in forte crescita, e nelle località balneari sempre più diving siano al servizio dei turisti. In molte località chi organizza uscite in barca ed immersioni è fra i pochi che non ha sentito la crisi economica che ha tagliato invece le spese nel settore turistico generale.

Perchè una vacanza sub

Un’ immersione fornisce uno sguardo nell’universo sottomarino che gli esseri umani vedono raramente; l’emozione di nuotare nel blu profondo è qualcosa di impareggiabile. Una vacanza di immersioni subacquee è qualcosa di appagante e farà sicuramente invidia a quanti hanno preferito restare a terra.

Il mondo sottomarino è talmente diverso da quello che conosciamo che le prime volte potrebbe essere sufficiente fare un po’ di snorkeling, ossia nuotare in superficie con maschera e respiratore, ma nei posti giusti .
Per quanto siano belle le spiaggie sabbiose a lenta degradazione, per vivere pienamente un’esperienza subacquea pur rimanendo in superficie, si deve scegliere coste rocciose, acque profonde e cristalline. In agenzia viaggi sapranno consigliare destinazioni ideali per lo snorkeling sia in Italia che all’estero.

Se poi ci vogliamo lanciare nell’avventura delle immersioni subacquee occorre acquisire almeno il brevetto di primo livello, con cui fare le prime immersioni fino ai 18 metri . Qualsiasi diving serio controllerà meticolosamente il vostro brevetto prima di farvi scendere in acqua .

A parte i paesaggi sottomarini quello che offrono le vacanze sub è anche un modo diverso di vivere la nostra settimana di relax. Tra sub si instaura subito un rapporto speciale, un cameratismo che ci fa sentire a nostro agio anche con persone che vediamo per la prima volta.

Tra preparazione dell’attrezzatura, ritrovo al punto di imbarco, navigazione ed immersione saremo sempre molto occupati, ma mai troppo stanchi per ritrovarsi la sera tutti insieme, a cena e dopocena .

immersione con una tartaruga

Il bello delle vacanze sub ultima modifica: 2015-02-18T16:36:38+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.