Trova l'offerta migliore per viaggiare

Idea regalo per chi ama viaggiare

Devi acquistare un regalo per qualcuno che ama follemente viaggiare e ti serve qualche idea? Dai la priorità agli oggetti che possono rendere i suoi viaggi più facili e rilassanti. Può essere tecnologico come un tracker Bluetooth per la valigia o classico come speciale cuscino per il collo da usare in auto o bus. Ma ho molte altre idee a cui potrai ispirarti.

Certamente un voucher viaggi sarebbe gradito, ma per regali meno impegnativi pensa a qualcosa che magari vorrebbero acquistare ma è una spesa in più, non assolutamente necessaria, ma piacevole.

Di seguito, una raccolta delle migliori idee regalo per i viaggiatori esperti o occasionali.

Un localizzatore Bluetooth

Ideale per tenere sotto controllo gli oggetti personali

Un telefono smarrito o un bagaglio smarrito possono rovinare un viaggio o renderlo difficoltoso. Per prevenire la perdita di oggetti esistono tracker Bluetooth piccoli e facili da usare con l’apposita app per rintracciarli.

Una caffettiera portatile

Ideale per gli amanti della caffeina

Il caffè dell’hotel all’estero non è proprio un espresso, quindi regalare un piccola caffettiera elettrica per un buon caffè mattutino prima di mettersi in movimento sarà gradita per qualsiasi viaggio all’estero.

Un portagioielli da viaggio

Ideale per accumulatori di accessori

Il viaggio è spesso anche un’occasione per mostrare i propri gioielli ed accessori al ristorante. Un aiuto per organizzare gli accessori in valigia con la custodia con ganci per collane, fori per orecchini e una tasca per anelli piacerà alle signore.

Una bottiglia d’acqua d’acciaio

per l’idratazione durante il trekking

Per chi cammina molto rimanere idratati è importante,  e sia che si scelga percorsi naturalistici che visitie delle città storiche una borraccia da riempire d’acqua ad ogni fonte sul cammmino è d’aiuto. Quelle in acciaio mantengono l’acqua bella fresca. Non esagerare con la dimensione altrimenti diventa ingombrante e pesante.

Lo Shacke Pak

Ideale per i professionisti dell’imballaggio

shacke kit

I clienti Amazon nelle loro recensioni giurano che gli Shacke Pack, un set di quattro cubi da imballaggio realizzati in nylon e resistenti all’acqua siano una svolta nel portare i bagagli. Invece di gettare le cose in una pila, cinque squishable Shacke Pak risparmiano spazio mantenendo gli oggetti organizzati in valigia. È incluso un indumento per il bucato per tenere gli indumenti puzzolenti lontani da quelli puliti.

La GoPro Hero10

Ideale per catturare momenti dal vivo

A casa rivedi esattamente quello che hai visto mentre cavalcavi un’onda o sciavi giù da una montagna, rivivendo le stesse emozioni. Una action cam come la GoPro è un modo tecnologico per ricordare le avventure, sia che sia attaccata alla testa o utilizzata come una normale fotocamera inquadra e scatta. Il nuovo Hero10 registra video 5.3K a 60 fotogrammi al secondo e presenta una nuova tecnologia di stabilizzazione.

Un cuscino per il collo di fantasia

Ideale per dormire in aereo

La maggior parte delle persone ha difficoltà ad addormentarsi su qualsiasi tipo di trasporto, per non parlare degli aerei. Prendi in considerazione l’idea di regalare al tuo amico amante dei viaggi un classicissimo cuscino per il collo. Molto apprezzati quelli in memory foam comprimibile, eccellenti supporto per il collo. Scegli la fantasia decorativa secondo la personalità della persona che lo riceverà.

Calze a compressione

Ideale per i piedi che hanno bisogno di una pausa

Si prevedono lunghe soste in piedi o ore seduti in aereo? Le calze a compressione offrono un supporto muscolare mirato dal piede al polpaccio per una migliore circolazione sulle lunghe distanze, disponibili sia per uomo che per donna, con colori carini e una varietà di intensità di compressione.

Power bank

Ideale per una ricarica istantanea

power bank

Non è sempre facile trovare una presa per una ricarica rapida quando ci si trova in un aeroporto affollato, quindi ogni viaggiatore dovrebbe avere a portata di mano un affidabile power bank per assicurarsi che i propri dispositivi rimangano carichi. Scegli un caricabatterie portatile ad alta velocità che sia abbastanza elegante e compatto da poter essere portato praticamente ovunque. 

Uno smartwatch GPS

Ideale per perdersi (accidentalmente).

Avere un fidato orologio GPS al polso sarà assolutamente utile in una città sconosciuta, ancor di più per gli amanti del trekking ed esplorazione. Certo la stessa funzione l’abbiamo sul telefono, ma il GPS consuma molta batteria ed averlo sull’orologio permette, oltre a poterlo visionare spesso e comodamente, di risparmiare anche un po’ di energia sul telefono, che è bene resti sempre bello carico quando si è in una città sconosciuta. 

Guida al viaggio

Ideale per andare in un posto nuovo

lonely planet

L’epica guida di viaggio di Lonely Planet presenta profili completamente nuovi di ogni singolo paese, dettagli su quando visitare, cosa vedere e fare e come saperne di più sulla cultura distinta di ciascuno attraverso film, musica e cibo. È un’ottima risorsa sia per i giramondo esperti che per i principianti.

Un adattatore da viaggio universale

Ideale per viaggi all’estero

Paesi diversi hanno prese di corrente diverse con voltaggi diversi e il tuo amico viaggiatore avrà bisogno di un adattatore per caricare il telefono o asciugarsi i capelli. 

Gli AirPods Pro

Ideale per tempi di inattività pacifici

Gli iconici AirPods Pro di Apple sono il compagno ideale per eliminare i rumori ambientali durante il viaggio, come il bambino che piange dietro di te in volo. C’è anche una modalità di trasparenza che lascia entrare alcuni suoni ambientali, per quando l’assistente di volo arriva con bevande e salatini.

Un taccuino specifico per il viaggio

Il meglio per il viaggaitore – giornalista

Il taccuino Voyager con copertina rigida di Moleskine è appositamente progettato per i viaggiatori con elenchi di imballaggio rimovibili, sezioni di pianificazione giornaliera, pagine di budget e cartelle interne per riporre le matrici dei biglietti e altri ricordi. Possono gettarlo nel bagaglio a mano e annotare le cose in qualsiasi momento, il che sarà bello guardare indietro lungo la strada: un’estetica probabilmente migliore dell’app Notes del loro telefono.

Idea regalo per chi ama viaggiare ultima modifica: 2022-05-02T10:52:03+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.