Ibiza

Ibiza: oltre la vita notturna

Sede di acque turchesi, belle spiagge sabbiose e un clima mediterraneo, non sorprende che Ibiza sia uno dei luoghi più popolari per le vacanze estive.

Se pensi a Ibiza ti vengono subito in mente i bar sulla spiaggia, DJ e club per feste esclusive ed una intensa vita notturna.

Ma questa idea di Ibiza è solo uno dei tanti modi in cui puoi vivere questa fantastica isola.

La buona notizia per coloro che sono meno inclini alla vita notturna è che in realtà c’è molto di più a Ibiza, e che tu preferisca le avventure all’aria aperta, i lussuosi rifugi rurali o le spiagge nascoste c’è davvero qualcosa per tutti.

Certamente è il luogo ideale per coloro che vogliono stare svegli tutta la notte e dormire tutto il giorno, ma su Ibiza si diverte anche chi è in cerca della natura, del sole e magari di una gita in barca.

Ibiza

ESPLORA IBIZA SU DUE RUOTE

Anche se potrebbe non essere la prima attività che viene in mente,la bicicletta è un modo eccellente per vedere tutta l’isola che ha più di 30 percorsi ciclabili tra cui scegliere, spesso costeggiando meravigliosi sentieri costieri, pittoreschi villaggi spagnoli o piccole strade di campagna da esplorare.

Se ami andare un pochino più veloce, uno dei tratti più popolari da percorrere in motocicletta è la splendida ‘Route 19‘ che si estende dal nord alla spettacolare baia Na Xamena.

E’ facile trovare un noleggio moto Ibiza , come per qualsiasi altro mezzo di trasporto, ed anzi è consigliato per vivere a pieno ogni angolo di Ibiza.

LE MIGLIORI SPIAGGE DI IBIZA

Ci sono un sacco di baie nascoste disseminate lungo la costa. Il trucco è sapere dove trovarli e noleggiare un’auto per poterti spostare comodamente. I mezzi pubblici in questo caso non sono la migliore idea per una vacanza.

Se chiedi alla gente locale, tutti ti diranno che possono consigliarti la migliore spiaggia nascosta che i turisti non conoscono. In realtà le migliori spiagge sono ben conosciute e facilmente raggiungibili se hai un tuo mezzo per spostarti.

Da non perdere Cala Llentrisca, una spiaggia splendidamente isolata che richiede un certo sforzo per essere raggiunta e quindi un po’ meno frequentata delle altre. Per arrivarci seguire la strada da San Josep a Es Cubella, parcheggiare e poi proseguire a piedi attraverso unpiccolo bosco, lungo la scogliera e giù per il promontorio. Rinfrescati nell’oceano e goditi questa spiaggia quasi deserta tutta per te!

Se invece ti vuoi mescolare con la gente del posto una gita di un giorno a Es Portitxol è quello che cerchi. Questo minuscolo frammento di costa protetta, raggiungibile da un sentiero impervio, è stato utilizzato dai pescatori locali per anni per il varo e lo stoccaggio delle loro barche.

VISITA IL PARCO NAZIONALE DI SES SALINES

Il Parco Nazionale di Ses Salines è condiviso tra Ibiza e Formentera, e gli amanti della natura lo devono assolutamente visitare. Laghi salati e fenicotteri in visita, spiagge isolate e coste rocciose, e un’abbondanza di opportunità di praticare birdwatching, se vi piace. È anche sede di sa Talaia, il punto più alto dell’isola.

Assicurati di trattenerti al parco fino all ​​tramonto: osservare il sole calare sulle saline è una delle esperienze più belle dell’isola!

YOGA AD IBIZA

Se non sei tra quelli che visitano Ibiza per festeggiare fino alle ore piccole, forse la visiterai per l’altro grande motivo di frequentazione di quest’isola meravigliosa. Ibiza infatti attrae molti turisti che sono in cerca di attività yoga e vita sana. In tutta l’isola sono stati allestiti numerosi eccellenti ritiri yoga, che offrono alloggio, pasti e un numero fisso di lezioni per un prezzo inclusivo.

Ibiza: oltre la vita notturna ultima modifica: 2019-05-10T18:18:16+02:00 da Salvatore
Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.