Trova l'offerta migliore per viaggiare

Hai mai pensato ad una settimana bianca in Corsica ?

Corsica da scoprire in inverno

Se in estate è facile pensare ad una bella vacanza in una delle bellissime isole del Mediterrano, da quelle più grandi (Sardegna, Elba, Corsica) alle più piccole (arcipelago toscano, ischia), in inverno queste località vengono completamente dimenticate.

Ma i paesaggi meravigliosi che le isole possono offrire non terminano a settembre ed assumono altri colori e paesaggi invernali che non sono da meno.

In Corsica ad esempio, pochi sanno che si può programmare anche una settimana bianca, una classica vacanza invernale, che nell’isola può essere programmata dall’inizio di dicembre fino ad aprile, a seconda delle nevicate. Le nevicate più significative generalmente si verificano verso febbraio e marzo. Le temperature relativamente calde si prestano a una neve farinosa in primavera.

Ci sono tre piccole località sciistiche (Ghisoni, Val d’Eze e Vergio) con vette che vanno da 1400 m a 1870 m di altitudine.

Queste località offrono agli appassionati attività come lo sci di fondo e lo slittino,  e per quelli con spirito un po ‘meno avventuroso sono luoghi ideali per godersi semplicemente il paesaggio unico invernale, tra i pini laricci incrostati di bianco.

Per alcuni può sembrare strano andare a sciare nelle destinazioni tradizionalmente associate a un clima più caldo e sole quasi garantito, ma proprio questa particolarità può rendere una vacanca invernale sull’isola Corsica una cosa piacevolmente insolita. Dopo tutto non sono molte le località invernali da cui si può vedere il mare all’orizzonte.

Per raggiungere l’isola ci si deve servire del traghetto ed in particolare della compagnia Corsica Ferries (http://www.corsica-ferries.it/), con partenze da Piombino, Livorno e Savona.

Portando con se la propria auto si potrà girare l’isola in piena libertà.

Corsica Ferries offre per chi non ama la neve un’altra interessante opportunità per avvicinarsi alla Corsica almeno per un giorno.  Con la Mini-Crociera di Capodanno, con partenza da Livorno si potrà festeggiare con il veglione dell’ultimo dell’anno a bordo e scoprire la mattina successiva Bastia, con ritorno a casa in giornata. Un’idea last minute per San Silvestro.

Hai mai pensato ad una settimana bianca in Corsica ? ultima modifica: 2013-12-23T23:04:55+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.