Playa Ses Illetes

Formentera in scooter

Hai programmato la tua vacanza estiva a Ibiza? Sicuramente ti divertirai, non mancheranno le cose da fare, ma in una settimana di vacanza ti consiglio di dedicare almeno un giorno alla visita della vicina Formentera.

Dal porto di Ibiza puoi facilmente trovare un traghetto per Formentera per una traversata di poco più di mezz’ora. Già la traversata aggiunge qualcosa alla tua vacanza perché la vista dal traghetto può offrirti un punto di vista diverso e bellissimo delle due isole.

Il porto di Formentera probabilmente ti accoglierà con un aria piuttosto caotica all’arrivo. Tutti quelli che scendono dalla barca correranno a cercare un mezzo di trasporto. Automobili, scooter, biciclette: puoi trovare qualsiasi mezzo a noleggio, ma avrai molta concorrenza.

In effetti una bella gita on the road è il modo migliore di gustarsi Formentera, scoprire ogni caletta, trovare posti suggestivi, con tutta la libertà di muoverti come e quando vuoi.

Quindi il consiglio per il noleggio moto Formenera e di prenotare online anticipatamente, così puoi scegliere comodamente il mezzo e sei sicuro di trovarlo al tuo arrivo.

Puoi goderti il ​​tuo tour in scooter senza una meta precisa, semplicemente girando e fermandoti quando trovi un posto di tuo gusto, l’isola non è molto grande, ma posso provare a consigliarti qualche posto da visitare.

Visita a San Francisco

San Francisco (San Francesc) è la piccola capitale di Formentera. Intorno alla chiesa troverai le strade più belle per fare shopping e mangiare. Le case bianche contrastano molto bene con i fiori dai colori vivaci. I negozi sono principalmente piccole boutique e gli artisti locali mettono un tavolo qua e là per vendere le loro creazioni. Puoi vedere la maggior parte di San Francisco in un’ora, inclusa una sosta caffè al Big Store.

Un tuffo nel mare di Formentera

baia a formetera

La spiaggia più lunga di Formentera è nel sud. La Platja de Migjorn è lunga non meno di 4 chilometri. A volte è una spiaggia sabbiosa, a volte più rocciosa. Fai una passeggiata sulla spiaggia, fai un tuffo nell’acqua, prendi il sole e quando hai fame dirigiti al Pelayo Chiringuito: semplice, casual, servizio veloce, salsa aioli con un’enorme quantità di aglio e un litro di sangria dovrebbero essere sufficienti per metterti allegria. Ma non esagerare che poi si riparte in moto.

La spiaggia di Ses Illetes è un po ‘più trafficata della Platja de Migjorn. È più vicino al porto ed è quindi popolare tra escursionisti e ciclisti. Parte della spiaggia si trova nella riserva naturale di Ses Salines, quindi è necessario pagare una piccola quota d’ingresso per i veicoli motorizzati.

Playa Ses Illetes

Grazie al parco naturale, la spiaggia di Ses Illetes non è stata ancora completamente sfruttata. Qui non troverai centinaia di sedie a sdraio, ma le persone si stendono sul proprio asciugamano nella sabbia.

Far de la Mola

Il faro di Far de la Mola si trova sulla punta estrema ad EST di Formentera. La strada per raggiungerlo attraversa la campagna. Il faro è bello da vedere, ma si raggiunge per il gran panorama che è possibile vedere da li. In una giornata limpida si può vedere Maiorca. L’acqua e la scogliera sembrano infinite. C’è anche un piccolo ristorante per mangiare o per un drink rinfrescante prima di ripartire.

Formentera in scooter ultima modifica: 2019-05-10T19:06:32+02:00 da Salvatore
Tags :

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.