Trova l'offerta migliore per viaggiare

Dove trovare una guida gratuita

guida a barcellona

Prima di partire per la visita ad una grande città è sempre utile procurarsi una guida turistica.

Oltre alla mappa della città, utilissima per girare in autonomia a piedi o con i mezzi pubblici, sulle guide troviamo i punti di maggiore interesse, i consigli per mangiare bene e modalità, costi ed orari dei mezzi pubblici.

Sul sito ArrivalGuides.com è possibile scaricare gratuitamente le guide turistiche di tantissime località italiane, europee e mondiali .

Dopo aver selezionato la lingua italiana, usando l’apposita bandierina, cliccare su destinazioni e scegliere il continente meta del nostro viaggio.

[tb_google_map]

Scegliere quindi lo Stato ed accanto alla città di destinazione cliccare su ‘scarica la guida’. Partirà così il download gratuito del PDF che si potrà stampare o passare su tablet o smartphone.

Le guide, intorno ai 2 MB di peso, sono abbastanza semplici da leggere. Le prime pagine danno informazioni generali sulla città, sugli uffici di informazioni turistiche e sugli orari abituali.

Seguono i punti più classici da visitare, corredati di foto ed informazioni storiche e culturali .

I consigli per mangiare e dormire di solito sono troppo limitati numericamente per essere veramente utili, ma mangiare in qualsiasi luogo turistico non è mai un problema.

Nelle ultime pagine lo stradario della città è molto utile. Per ragioni di spazio vengono indicate solo le vie principali, ma con un po’ di senso di orientamento sono più che sufficienti a gironzolare senza meta e poi ritrovare la strada dell’albergo.

Dove trovare una guida gratuita ultima modifica: 2013-03-03T14:59:18+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.