Trova l'offerta migliore per viaggiare

Cosa sapere per la tua gita a Disneyland Paris

Disneyland Paris guida breveDisneyland Paris in realtà comprende due parchi a tema separati, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, con una vasta gamma di attrazioni, circondati da hotel ed altre sistemazioni e ogni tipo di ristorante.

E ‘aperto tutto l’anno ed in realtà non è proprio a Parigi, anche se Marne-la-Vallée dista poco meno di 50 chilometri dalla capitale francese , ed i collegamenti sono rapidi e comodi.

Si può scegliere di soggiornare in uno dei sette hotel a tema del resort (ci sono anche hotel partner nelle vicinanze collegati ai parchi da un bus navetta gratuito) e mangiare a non meno di 65 ristoranti, caffè e bar.

Quando andare

Come con qualsiasi vacanza ci sono periodo di bassa e alta stagione per visitare Disneyland Paris, ma in questo caso andare in bassa stagione può non essere una cattiva idea, visto che l’affollamento dell’altra stagione rende meno gradevole visitare il parco . Natale, per esempio, è un periodo molto popolare  e quindi ci si deve aspettare prezzi più alti nel soggiorno e file più lunghe alle attrazioni. Comunque ci sono offerte speciali disponibili durante tutto l’anno.

Ricordate però che molte delle attrazioni sono all’aperto e Parigi è conosciuta per il suo tempo piovoso e  in pieno inverno potremmo incontrare diversi giorni a fila con la pioggia.

Alloggio

Se la vostra gita ha come unica meta il parco divertimenti è un’ottima idea alloggiare in uno dei 7 hotel a tema, che variano nel prezzo e negli allestimenti e servizi, oppure in uno degli  hotel partner, leggermente più distanti ma che sono tutti collegati ai parchi tramite un servizio di bus navetta gratuito.

Un grande vantaggio nel soggiornare negli hotel Disney è l’opzione ‘Ore di Magia ‘ che consente agli ospiti dell’hotel di entrare nel parco un paio d’ore prima del resto del pubblico, un ottimo modo per avere il parco tutto per noi (quasi) e diminuire i tempi di attesa anche se non tutte le sezioni del parco saranno aperte.

Inoltre in ogni hotel si potranno incontrare e salutare i personaggi Disney direttamente nella hall senza aspettare gli appuntamenti dentro il parco.

Mangiare & bere

Negli alberghi Disney conviene certamente la mezza pensione, non tanto perchè costa meno, quanto per una migliore fruizione del parco. Ci sono ristoranti e tante occasioni per mangiare all’interno dei parchi e, specialmente se la nostra visita è concentrata in pochi giorni, non conviene perdere tempo per tornare a mangiare in albergo.

Molti dei ristoranti offrono l’incontro con i personaggi Disney che salutarenno i piccoli commensali muovendosi tra i tavoli voli in modo che il bambino può fare la loro foto con il personaggio preferito e ottenere un autografo.  Certo i personaggi ci sono ad orari prestabiliti, se proprio si vogliono incontrare occorre informarsi prima leggendo gli annunci fuori del ristorante.

Ma la loro presenza coincide con l’ora di punta, mentre invece sarebbe conveniente, sempre per le minori attese alle attrazioni, mangiare o prima delle 12.00 o dopo le 14.00. In questi orari i ristoranti sono più vuoti e nello stesso orario ci sono meno file alle attrazioni.

Si può comprare da bere dappertutto, e chissà come girare il parco mette molta sete, ricordatevi però che ci sono molte fontanelle di acqua potabile. Potete semplicemente girare con una bottiglietta di plastica da riempire al momento.

Dentro il parco

Fastpass è  un servizio gratuito che vi aiuta a ridurre i tempi di attesa per alcune delle attrazioni. Praticamente si prende un appuntamento per entrare, si gira il parco e si deve solo tornare all’attrazione qualche minuto prima dell’orario previsto per la vostra entrata.

Se si viaggia con bambini molto piccoli prima o poi avrete sicuramente bisogno di un passeggino: entrambi i parchi sono molto grandi e sarete stupiti di quanti chilometri si coprono in un giorno. E con tutte le emozioni i più piccoli potrebbero improvvisamente crollare. Piuttosto che portarsi in giro tutto il giorno un passeggino vuoto, anche ingombrante, è meglio noleggiare nel momento in cui serve uno dei passeggini al parco,anche se può sembrare costoso.

Cosa sapere per la tua gita a Disneyland Paris ultima modifica: 2014-11-15T19:52:27+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.