Trova l'offerta migliore per viaggiare

Barcellona è troppo bella per un solo giorno

Veduta di Barcellona

Sono stato a Barcellona due volte e ci sono stato troppo poco.

La città catalana ha così tanti luoghi da visitare, specialità da assaggiare e persone interessanti con cui passare una serata che non solo merita di tornare più volte, ma di sostare quanto più tempo possibile.

Invece le mie visite a Barcellona sono stati semplici scali da crociera, per cui entrambe le volte ho avuto una sola giornata a disposizione.

Non affidandomi quasi mai ai tour guidati, ho sfruttato la mia giornata libera visitando le ramblas ed i suoi dintorni e tanto basta a capire cosa è questa città.

Las Ramblas è vivace, chiassosa, invasa dai turisti e dagli artisti di strada. Ma su è giù per questo viale passeggiano i cittadini, incuranti dei turisti e delle loro attività.

Se per conoscere veramente una città bisogna conoscere chi la abita, a Barcellona sarà facile immergersi nella vita cittadina.

Lungo questo viale uno dei luoghi per mischiarsi con la popolazione locale è il Mercat de la Boqueria. Frequentatissimo non solo da chi è li per fare la spesa, ma perchè nel suo genere è veramente un ‘opera da vedere.

Frutta e verdura coloratissima e brillante, disposta in composizioni che anche alla mia seconda visita mi hanno lasciato a bocca aperta.

Ai lati del viale bar e ristoranti sono sempre pronti a soddisfare con snack, aperitivi, pranzi con specialità locali delle più varie.

 Tanto basta per una visita intensa a Barcellona di un solo giorno.

Ma è l’ora di vedere di più.  E’ l’ora di prenotare almeno 4-5 giorni (cercando su Venere le possibilità di alloggio a Barcellona) per fare un tour della città sulle tracce di Gaudì , per una visita al Camp Nou  e passare una sera sotto gli zampilli della fontana magica di Montjuic.

Interi quartieri offrono uno spaccato originale e particolare dove conoscere un aspetto ogni volta diverso di Barcellona.

E in estate questi quartieri (Barceloneta,Barrio Gotico, Raval) già molto animati normalmente esplodono con delle vere feste di quartiere, con molta musica, molto alcool e tutti in strada a festeggiare.

Luglio probabilmente sarà il mio momento per tornare a Barcellona per la terza volta, ma questa volta con un po’ più di tempo a disposizione.

Barcellona è troppo bella per un solo giorno ultima modifica: 2014-06-13T23:56:13+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.