Trova l'offerta migliore per viaggiare

Asia, vicina e distante

tempio bangkok

Quando dentro di te urli “basta, ho bisogno di una vacanza” quello a cui stai pensando è di fuggire lontano, di mettere la maggior distanza possibile tra te e lo stress .

Quando io penso “vorrei andare lontano da qui” mi viene subito in mente l’ Asia e la distanza a cui mi riferisco non è solo quella chilometrica .

Immaginarmi in vacanza in Thailandia, a Bangkok  o nella meno gettonata Cambogia significa pensare a quanto di più distante culturalmente ci sia dalla mia quotidianità ed è l’essenza stessa della vacanza: andare lontano, vedere nuovi mondi, scoprire nuovi punti di vista.

La distanza fisica poi è ormai un concetto molto relativo: basta scegliere una buona compagnia aerea e le ore di volo diventano parte del viaggio.

Le distanza culturale non deve essere qualcosa che spaventa, ma un interesse in più.

Se si decide però per un viaggio in un paese esotico o dai costumi sostanzialmente diversi dai nostri è bene affidarsi ad un tour operator che conosca bene questi paesi e sappia consigliarci le località migliori ed il modo di raggiungerle e viverle durante la nostra vacanza .

Le compagnie aeree dei paesi asiatici sono di tutto rispetto ed affidabilità e rispetto alle nostre compagnie nazionali magari possono far scalo in aereoporti a noi più comodi per raggiungere la località prescelta.

Il senso dell’ospitalità orientale la potremo trovare direttamente sul volo gestito da Ethihad Airways, la compagnia di bandiera dello stato degli Emirati Arabi Uniti oppure con la eccellente Qatar Airways, un assaggio del servizio che poi troveremo nei grandi alberghi che si possono trovare ormai ovunque nelle località turistiche ad est.

mare in thailandia

La ricezione turistica, gli hotel, nei paesi che stanno conoscendo il boom del turismo, sono ad un livello altissimo, sopra gli standard a cui siamo abituati nei paesi europei . Ma naturalmente bisogna saper scegliere o farsi consigliare la struttura adeguata ai nostri bisogni occidentali.

Se quindi hai voglia di scappare lontano non significa che debba fuggire all’avventura e senza organizzazione .

Anzi un viaggio organizzato alla perfezione che ci faccia godere di una cultura diversa senza troppe preoccupazioni sarà la migliore vacanza scaccia stress che si possa fare.

Asia, vicina e distante ultima modifica: 2015-04-10T21:49:09+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.