Trova l'offerta migliore per viaggiare

Aircover: le garanzie di Airbnb

Che tu stia cercando una sistemazione economica, sperando di stare con una persona del posto in un luogo straniero o desideri più di quello che un tipico hotel ti può offrire, come l’accesso a una cucina o biciclette gratuite, gli affitti Airbnb sono tutto questo e molto altro.

Un affitto Airbnb è la prima scelta di chi cerca un alloggio turistico. I viaggiatori che utilizzano Airbnb tendono a essere motivati ​​dai vantaggi pratici del servizio (basso costo, posizione comoda e servizi domestici) e di solito affittano intere case piuttosto che condividere l’alloggio con un host.

Se si hanno timori riguardo la pandemia Covid, Airbnb è una delle opzioni di alloggio più sicure se hai intenzione di fare una vacanza durante l’estate 2022, dopo l’uso di un camper proprietario.

Con Airbnb puoi prenotare un intero appartamento. In questo modo, puoi ridurre al minimo la tua esposizione al virus, mantenendo abitudini simili a quelle che hai a casa . Ad esempio, puoi cucinare nel tuo appartamento Airbnb, ordinare cibo da asporto o ritirare la spesa sul marciapiede per i pasti. Inoltre, puoi evitare le interazioni con il personale o altri viaggiatori , che probabilmente incontreresti in un hotel.

Ovviamente, gli affitti di Airbnb sono di proprietà individuale, ma Airbnb ha lavorato con i suoi gestori per rendere le pratiche di pulizia più standardizzate. Per essere elencati sulla piattaforma (a partire dal 20 novembre 2020) sono ora necessari nuovi e rigorosi protocolli di pulizia e sanificazione per COVID-19 , seguendo le indicazioni delle istituzioni sanitarie

Quest’estate, milioni di persone viaggeranno per la prima volta dall’inizio della pandemia. Per dare loro la sicurezza necessaria Airbnb ha creato AirCover, la protezione assicurativa più completa per i viaggi. AirCover è sempre inclusa e gratuita nelle prenotazioni e rappresenta il più grande miglioramento del servizio clienti Airbnb degli ultimi 10 anni.

Ogni volta che soggiori con AirbnbCon la copertura AirCover ti protegge sotto quattro aspetti:

Aircover di Airbnb
  • Garanzia di Prenotazione – Nel caso improbabile che un host debba cancellare la prenotazione entro 30 giorni dal check-in, Airbnb trovererà una casa alternativa,  simile o migliore. Se non riuscirà a trovarla sarai rimborsato.
  • Garanzia di check-in – Se non è possibile effettuare il check-in presso la casa e l’host non può risolvere il problema, Airbnb trovererà una casa alternativa, simile o migliore, per la durata del soggiorno originale o sarai rimborsato.
  • Garanzia di conformità – Se in qualsiasi momento durante il soggiorno l’ospite nota che la casa non è conforme all’annuncio – per esempio, il frigorifero non funziona e l’host non può ripararlo facilmente, o ci sono meno camere da letto di quelle elencate – l’ospite avrà tre giorni di tempo per segnalarlo e Airbnb trovererà una casa alternativa simile o migliore, o effettuerà un rimborso.
  • Supporto Sicurezza H24 – In qualunque momento l’ospite dovesse sentirsi non al sicuro, potrà mettersi in contatto con agenti specializzati nella sicurezza, giorno e notte, direttamente dall’App.

Non è la sola novità annunciata da Airbnb che si sforza di migliorare ogni aspetto del suo servizio, peraltro già ampiamente soddisfacente. Durante la ricerca puoi riscontrare queste novità:

  • Categorie Airbnb – Una nuova modalità di ricerca che rende facile scoprire milioni di case che non sapevi esistessero.
  • Soggiorni Collegati – Una funzione innovativa che offre maggiori opzioni per i soggiorni più lunghi, con la possibilità di dividere il viaggio tra due case.

Una nuova modalità di ricerca progettata sulle Categorie Airbnb, che rende più facile scoprire la casa adatta a te. Aprendo Airbnb,  vengono presentate 56 categorie che organizzano le case in base al design, alla posizione o alla vicinanza a un’attività. Anche quando si cerca una destinazione, i risultati della ricerca sono organizzati a seconda delle categorie rilevanti per quella meta. Mentre vengono visualizzate le diverse categorie, la mappa si ingrandisce automaticamente per mostrare dove si trovano le case. 

Le 56 Categorie Airbnb includono più di 4 milioni di case uniche, grazie agli host presenti in tutto il mondo. Le Categorie Airbnb organizzano le case in base a ciò che le rende uniche, aiutando le persone a scoprire luoghi che altrimenti non avrebbero trovato.

Aircover: le garanzie di Airbnb ultima modifica: 2022-05-16T16:53:18+02:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.