Trova l'offerta migliore per viaggiare

A Cuba in crociera

Il 2015 è stato un anno importante per Cuba, con la chiusura dell’embargo USA ai danni dell’isola di Fidel Castro e l’apertura della politica cubana a rapporti più distesi con il resto del mondo.

Così, non sorprende l’annuncio di Msc Crociere, che da dicembre 2015 avrà uno scalo fisso sull’isola, prima ed unica per il momento compagnia a prevedere la tappa su Cuba.  Anzi, la sua Msc Opera, una nave da 2.120 passeggeri, avrà come homeport proprio L’Avana per la stagione invernale 2015/2016, durante la quale offrirà 16 crociere nel Mar dei Caraibi.

MSC Opera è stata completamente rinnovata da Fincantieri di Palermo e proporrà ai croceristi provenienti da tutto il mondo la possibilità unica di trascorrere crociere verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.

crociera a cuba con MSC

crociera a cuba con MSC

Il nuovo itinerario, presentato a Milano a Palazzo Visconti, alla presenza, fra gli altri, del Ceo di MSC Cruises, Gianni Onorato, e dell’ambasciatrice di Cuba in Italia, Alba Beatriz Soto Pimentel, sarà disponibile dal 22 dicembre 2015, dopo il ‘Grand Voyage‘ della nave MSC Opera, che partirà dal porto di Genova per Cuba il 2 dicembre. Da lì, dopo 16 crociere settimanali, il 12 aprile 2016 la nave lascerà L’Avana per il Grand Voyage di ritorno in Europa, arrivando il 7 maggio in Germania, a Warnemunde. La MSC Opera porterà i suoi 2.120 passeggeri alla scoperta non solo dell’isola cubana (con due notti e due giorni e mezzo nella capitale), ma anche di Giamaica, Isole Cayman e Messico.

Siamo particolarmente orgogliosi nel rendere questa entusiasmante destinazione disponibile per i nostri ospiti” ha dichiarato Gianni Onorato, ceo Msc Cruises. “La crociera inaugurale avverrà tra meno di sei mesi, ma possiamo già riscontrare con soddisfazione la forte domanda per il prodotto”.

Durante il lungo soggiorno nella capitale cubana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare il bellissimo centro storico e scoprire la sua storia, cultura e architettura. Nessuna visita a L’Avana può dirsi completa senza una passeggiata sul lungomare Malecòn, dove potersi immergere nello stile di vita unico dell’isola.

Tra i luoghi da non perdere c’è il Castillo del Morro, una fortezza costruita su una collina nel XVI secolo che prende il nome da uno dei Re Magi. Da qui si giunge alla Vieja Habana (L’Avana Vecchia), patrimonio dell’UNESCO, con Plaza San Francisco de Asis, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Tappa obbligata è la Bodeguita del Medio, il locale dove erano soliti sorseggiare un mojto personalità del calibro di Ernest Hemingway, Salvador Allende e Pablo Neruda.

Tra i coloratissimi edifici coloniali si staglia, nel suo candore, El Capitolio (il Campdoglio), uno dei simboli di Cuba.

Di grande impatto è Plaza de la Revolución dove sono ubicati il Memorial dell’eroe nazionale José Martí e il Ministero degli Interni con la celebre immagine del Che di Korda, realizzata da Enrique Ávila. Ma un viaggio all’Avana non vi porterà solo tra piazze e palazzi. Varadero è considerata la spiaggia più bella del mondo.

Varadero Beach

Varadero Beach

A Cuba in crociera ultima modifica: 2015-11-13T19:26:30+01:00 da Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.