Viaggiare e dormire in un Bed and Breakfast a Napoli

veduta di Napoli

Napoli, considerata la capitale del Sud Italia, è stata ritenuta da sempre meta irrinunciabile in qualsiasi viaggio che si rispetti. Le bellezze di Napoli sono indubbie, la storia della città traspare da ogni costruzione o monumento e la gente napoletana dona alla città quel bonario caos che rende Napoli una delle città più uniche e rare al mondo.

 Curioso è il mito di fondazione di Napoli, il quale riconduce la fondazione della città alla Sirena Partenope, la quale, sconfitta dall’ingegno di Ulisse, avrebbe lasciato il suo amato scoglio per giungere nel suggestivo Borgo Marinaro sito, appunto, in via Partenope.

Il mare, il sole, la pizza, i vicoli, innumerevoli sono anche i simboli che rappresentano la città partenopea e che hanno ispirato artisti di tutto il mondo. Ad esempio il Vesuvio, nel 1880, ha ispirato Peppino Turco e Luigi Denza nella realizzazione dell’ormai celebre canzone “Funiculì Funiculà” che serviva al tempo per invogliare il popolo all’uso della funivia per raggiungere proprio il vulcano.

Caratteristiche dominanti nel popolo napoletano sono l’impulsività, la musicalità la fantasia, l’acume, l’intuizione, la genialità, il furore; tutti tratti caratteriali nati dalla storia e restii dallo scomparire.

Per questi e molti altri motivi, nessuno può esimersi dal visitare Napoli!

Il turismo in questi ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, grazie ad eventi studiati ad hoc, come l’America’s Cup o la Coppa Davis, per consentire comfort e praticità ad ogni turista.

Ma dove alloggiare una volta arrivati nel golfo?

La soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere un confortevole e affascinante bed and breakfast a Napoli in una delle zone della città più caratteristiche. Una buona scelta potrebbe essere il Covo degli Angioni, sito in via Melisurgo, racchiuso tra la storica piazza Municipio e Castel Nuovo, in una delle zone più pulsanti di Napoli. Tale Bed and Breakfast si trova anche molto vicino il favoloso lungomare di via Caracciolo.

Covo degli Angioni riesce ad unire il comfort di un grande albergo alla calda accoglienza di un bed and breakfast, il tutto offrendo molteplici soluzioni ai propri clienti rendendosi, in tal modo, l’ideale per ogni target di viaggiatori.

Possibilità di scelta fra camere e appartamenti, tra soluzioni luxury e più economiche, tutto corredato da un’equipe professionale e cordiale, rendono il Covo degli Angioni, uno dei Bed and Breakfast più ricercati ed ambiti di Napoli.

Se vuoi un B&B che non escluda i servizi ed il benessere di un grande albergo, allora il Covo degli Angioni fa’ proprio al caso tuo!

Viaggiare e dormire in un Bed and Breakfast a Napoli ultima modifica: 2013-06-12T15:20:57+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in Senza categoria and tagged . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento