Torino: località piemontese per eccellenza

Piazza San Carlo - Torino

Torino è una città interessante e spesso trascurata come offerta viaggio in Italia.

Famosa per la Sacra Sindone e per gli stabilimenti Fiat Auto, oltre che per essere una delle città occulte, custode di segreti e carica di esoterimo, Torino certamente ha molto di più da offrire. Da i suoi caffè alle architetture, fino ai musei barocchi.

Attrazioni principali di Torino

Torino ha molti musei. Passeggiare per la città, con i suoi portici, gli edifici barocchi, e le belle piazze può essere molto divertente.

Piazza Castello e il Palazzo Reale sono al centro di Torino. La piazza è una zona pedonale con panchine e fontanelle, circondata da bellissimi, grandi edifici.

La Via Po è un interessante via pedonale con lunghi portici e numerosi palazzi storici e caffè.

La Mole Antonelliana una alta torre costruita tra il 1798 e il 1888 (167 metri), ospita il museo del cinema. Un ascensore panoramico porta alla cima della torre per alcune ampie viste sulla città.

Palazzo Carignano è il luogo di nascita di Vittorio Emanuele II nel 1820. L’Unità d’Italia è stata proclamata qui nel 1861. Oggi ospita il Museo del Risorgimento e si possono vedere gli Appartamenti Reali e l’Armeria Reale.

Il Museo Egizio è il terzo più importante museo egizio del mondo. E ‘ospitato in un grande palazzo barocco che accoglie anche la Galleria Sagauda con una grande collezione di dipinti storici.

Piazza San Carlo, nota come il “salotto di Torino”, è una bella piazza barocca con le chiese gemelle di San Carlo e Santa Cristina, nonché il museo di cui sopra.

La Sindone di Torino , o la Sacra Sindone, è ospitata nel Duomo di Torino, ma viene messa in mostra solo ogni 10 anni. Il Museo della Sindone è aperto tutti i giorni.

Il Quadrilatero è un interessante labirinto di vicoli con dei mercati tentacolare e splendide chiese. Questo è un altro buon posto per passeggiare.

Eleganti e storici bar e caffè sono ovunque nel centro di Torino. Provare con un bicerin, una bevanda locale a strati a base di caffè, cioccolato e crema.

Torino: località piemontese per eccellenza ultima modifica: 2013-06-07T16:17:53+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in Senza categoria and tagged . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento