Eurochocolate 2013

perugia eurochocolate
Sono un po’ particolari le sculture artistiche che si possono trovare nel centro storico di Perugia ogni anno ad ottobre.

Non entrano nella storia, ma sicuramente se ne parla molto, raccontate da tutti quelli che hanno la fortuna di vederle dal vivo .

Perchè sono fatte di cioccolata, buonissima cioccolata, in occasione dell’Eurochocolate, l’evento dedicato al simbolo della golosità che si tiene ogni anno nella città umbra.

Eurochocolate 2013 si terrà da venerdì 18 a domenica 27 Ottobre  con il tema Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere

Realizzati dal vivo, sotto la guida esperta dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina le sculture sono una delle attrazioni che attirano ogni anno migliaia di turisti.

Per la 20° edizione, non poteva mancare il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina che domenica 20 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, trasformerà Corso Vannucci in una vera e propria galleria d’arte. Quattro enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali ciascuno saranno lavorati in diretta da abili scultori e trasformati in golose opere d’arte, ispirate al tema “Evergreen” e ai primi venti anni di Eurochocolate.

Il cioccolato è l’idea attorno a cui si sviluppano numerosi altri intrattenimenti, dalle visite museali, ai mercatini, agli eventi in piazza ed ai sempre più richiesti cooking show.

Cameo ad esempio proporrà la Ciobar Dance: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in Piazza Italia musica incalzante per tante e divertenti esibizioni improvvisate sulle note del famoso jingle Ciobar con scatti fotografici da postare nella pagina Facebook e sul sito web di Ciobar.

Torna anche Ciock’é bello Ciock’é buono, l’iniziativa che valorizza i prodotti tipici della provincia di Perugia, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia.

Nelle suggestive sale della Rocca Paolina si troveranno invece le produzioni tipiche del territorio che i visitatori avranno la possibilità di degustare e acquistare direttamente da produttori di vini, salumi, legumi, olio, formaggi e altre specialità locali.

Sarà difficile non tornare da Perugia con molte borse delle golosità più attraenti. Per questo è bene premunirsi della la Chococard (5 euro), la carta servizi di Eurochocolate che prevede golosi omaggi da ritirare e sconti sull’acquisto di prodotti tra i tanti stand della manifestazione o negli esercizi pubblici della città.

Questa la mappa per non perdersi  per Perugia alla ricerca degli eventi. L’ingresso è completamente gratuito, gli orari di apertura del Sabato dalle 09.00 alle 23.00, tutti gli altri giorni dalle 09.00 alle 20.00

Eurochocolate 2013 ultima modifica: 2013-10-10T18:49:47+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in Se viaggiassi and tagged , . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento