Dove trovare una guida gratuita

guida a barcellona

Prima di partire per la visita ad una grande città è sempre utile procurarsi una guida turistica.

Oltre alla mappa della città, utilissima per girare in autonomia a piedi o con i mezzi pubblici, sulle guide troviamo i punti di maggiore interesse, i consigli per mangiare bene e modalità, costi ed orari dei mezzi pubblici.

Sul sito ArrivalGuides.com è possibile scaricare gratuitamente le guide turistiche di tantissime località italiane, europee e mondiali .

Dopo aver selezionato la lingua italiana, usando l’apposita bandierina, cliccare su destinazioni e scegliere il continente meta del nostro viaggio.

Scegliere quindi lo Stato ed accanto alla città di destinazione cliccare su ‘scarica la guida’. Partirà così il download gratuito del PDF che si potrà stampare o passare su tablet o smartphone.

Le guide, intorno ai 2 MB di peso, sono abbastanza semplici da leggere. Le prime pagine danno informazioni generali sulla città, sugli uffici di informazioni turistiche e sugli orari abituali.

Seguono i punti più classici da visitare, corredati di foto ed informazioni storiche e culturali .

I consigli per mangiare e dormire di solito sono troppo limitati numericamente per essere veramente utili, ma mangiare in qualsiasi luogo turistico non è mai un problema.

Nelle ultime pagine lo stradario della città è molto utile. Per ragioni di spazio vengono indicate solo le vie principali, ma con un po’ di senso di orientamento sono più che sufficienti a gironzolare senza meta e poi ritrovare la strada dell’albergo.

Dove trovare una guida gratuita ultima modifica: 2013-03-03T14:59:18+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in guida and tagged . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento