App tablet e smartphone per l’acquisto dei biglietti ItaloTreno

Italo su app storeAbbiamo già avuto occasione di parlare della comodità della prenotazione online del biglietto ferroviario, che elimina le code e permette di pianificare il viaggio con comodità.

Ma oggi siamo tutti mobili, con tablet e smartphone costantemente collegati ad internet e ci stiamo abituando a svolgere in mobilità gran parte dei nostri servizi.

Perciò dalla prenotazione online siamo passati al touch: è arrivata Italo treno la nuova app di Ntv, l’applicazione gratuita per iPhone, iPod touch e iPad che rende l’acquisto digitale facile e veloce. E’ disponibile nell’App Store di iTunes..

Un tocco sullo schermo per gestire il proprio viaggio, consultare gli orari, acquistare e modificare biglietti in alta velocità, ricevere notifiche e informazioni sul servizio, chiedere eventuali rimborsi, restare sempre aggiornati sulla circolazione in tempo reale dei treni Italo.

Dal suo rilascio, il 5 febbraio scorso, è stata scaricata quasi 30 mila volte dallo Store, con punte giornaliere che hanno superato le 5000 app scaricate. Numeri che hanno trascinato per qualche giorno la nuova app, grazie anche alle positive recensioni, nella top ten delle migliori applicazioni gratuite.

L’app consente di usare la carta di credito, per acquistare i biglietti, in sicurezza, anche nella comoda modalità preregistrata. Nel processo di acquisto è possibile utilizzare eventuali voucher, codici promo o punti fedeltà (basta eseguire il login del proprio account), consultare gli orari di arrivo e partenza, gestire il proprio borsellino elettronico e ricevere in automatico (in modalità push), se si desidera, informazioni e avvisi personalizzati relativi al viaggio prenotato.

L’app sarà presto disponibile anche per i dispositivi Android su Google Play

Per la normale navigazione sul sito ufficiale con i dispositivi mobili resta a disposizione il sito mobile: m.italotreno.it con cui si possono svolgere le stesse funzioni con sistemi operativi differenti.

Magari dopo aver prenotato il vostro viaggio potreste volere un po’ di relax, Sempre su App store potrete trovare il videogioco di ItaloTreno  (.Italo il tuo treno)  che ti permette di guidare il treno Italo fino alla velocità record di 575 km/h su 10 differenti livelli di abilità.

App tablet e smartphone per l’acquisto dei biglietti ItaloTreno ultima modifica: 2014-02-24T18:08:42+00:00 da Salvatore
Winter 468 x 60

About Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire
This entry was posted in Se viaggiassi and tagged . Bookmark the permalink.

Ci sei stato ? Ci andrai ? Lascia un commento